Gradisci ricevere
maggiori informazioni?
Clicca qui! >

Gradisci ricevere
maggiori informazioni?
Clicca qui! >

E-procurement

BMRE-procurement

e-procurement
La maggior parte delle organizzazioni attuano scelte per l’acquisto dei prodotti e servizi con l’essenziale obiettivo di garantire la loro disponibilità ad un prezzo ragionevole. E’ ad esempio assai rara l’esistenza di sistemi d’integrazione con i fornitori, con i quali vengono sviluppati continui processi di miglioramento e di ricerca, necessaria per lo sviluppo di nuovi prodotti, tesi al soddisfacimento dei bisogni del cliente finale.

L’obiettivo del nostro mandato consiste nell’ottenere dal mercato dei fornitori attuali ed alternativi il massimo valore per il cliente. L’opportunità è estremamente rilevante in quanto oltre il 50% dei ricavi delle imprese viene speso per l’acquisto di beni e servizi. BMR consente alle imprese di ridurre significativamente i propri costi, implementando le migliori metodiche, necessarie per minimizzare la spesa degli acquisti, sia diretti che indiretti. La prima fase si realizza con la redazione di una diagnostica che evidenzia le opportunità di Saving. Ciò avviene attraverso lo studio del profilo di spesa, la valutazione dell’organizzazione, l’analisi finanziaria ed il calcolo della TCO (Total Cost of Ownership).

Fanno seguito la definizione delle strategie di acquisto maggiormente idonee agli obiettivi di business, l’individuazione delle soluzioni, con particolare attenzione ai rischi ed agli aspetti qualitativi, nonché l’implementazione e misurazione delle performance. Importanti incrementi reddituali vengono così generati all’interno di tutte le aree di cui il processo di acquisto è al servizio. In particolare: Risparmi economici, derivanti sia dal puro esborso per l’acquisto del prodotto/servizio, che dall’ottimizzazione del processo di approvvigionamento ed amministrativo. Ottimizzazione dei processi di produzione a seguito delle migliori fonti di fornitura capaci di garantire al processo di essere lean. Incremento delle vendite a seguito della capacità di trasferimento d’innovazione, dell’incremento della qualità e del pieno soddisfacimento della domanda.

Vuoi ridurre i costi aziendali? Contattaci!

Campi obbligatori (*)