Gradisci ricevere
maggiori informazioni?
Clicca qui! >

Gradisci ricevere
maggiori informazioni?
Clicca qui! >

Supply Chain

BMRSupply Chain

supply-chain
Per molte imprese l’ottimizzazione della filiera distributiva costituisce la maggior opportunità strategica ed di incremento reddituale, così come autorevoli studi hanno dimostrato l’esistenza di una chiara correlazione tra la scarsa performance della Supply Chain (SCM) e la perdita di profitto. Ancora una volta i maggiori errori dipendono da un procedere attraverso interventi spot, e non a seguito di un approccio globale.

L’opportunità offerta da BMR consiste nella focalizzazione dei progetti al raggiungimento dei massimi obiettivi di fill-rates, di diminuzione degli stock e d’incremento della customer satisfaction. Il principale risultato che ne consegue è rappresentato dall’incremento del valore per il cliente finale e la minimizzazione dei costi della Supply Chain.

La metodologia:

Il processo di ottimizzazione iniziare non può che procedere dall’allineamento degli obiettivi aziendali con la strategia della Supply Chain, e la conseguente verifica del posizionamento strategico del cliente rispetto ai valori ottimali.

Le fasi successive sono rappresentate dall’intervento sulla totalità delle componenti della Supply Chain: la concezione del prodotto,il Sourcing strategico, la produzione e la rete distributiva.

Le soluzioni derivano principalmente dalla capacità d’intercettare le migliori opportunità derivanti dalle attività seguenti:

  • Analisi dei flussi dei prodotti e delle informazioni, allo scopo di identificare le opportunità di riduzione degli stock, d’incremento dei livelli di servizio e di abbattimento dei costi operativi.
  • Efficientamento dei processi distributivi e di produzione interni, attraverso un approccio Lean e l’utilizzo delle migliori tecnologie
  • Ridefinizione dei processi standard e di misurazione delle performance.

il tutto unicamente finalizzato alla ricerca della massimizzazione del livello di servizio richiesto, ai costi minori.

Il principali risultati sono quanto mai evidenti:

  • Riduzione dei livelli d’inventario
  • Diminuzione dei costi operativi
  • Incremento del Time-to-Market.

Vuoi ridurre i costi aziendali? Contattaci!

Campi obbligatori (*)